La Storia
Nata nel 1974 e costituita inizialmente come impresa artigianale, la Rep di Ronutti R. & C. snc, negli anni ha sviluppato il ramo commerciale rivolto alle ceramiche, arredobagno, stufe e caminetti.
Il 2003 è stato l'anno della svolta. La Rep infatti si sposta nella nuova sede. In questi spazi, dotati di un fornito magazzino e di un ampio, ordinato e significativo showroom, l'azienda offre al cliente sopralluoghi, progettazioni, forniture e realizzazioni con formula "chiavi in mano".
La comprensione del bisogno del cliente e il raggiungimento della sua soddisfazione sono gli obiettivi principali cui mira l'impresa mettendo a disposizione operatori con capacità di ascolto, pazienti e disponibili, competenti, capaci di consigliare e formulare proposte. Altro punto di forza dell'azienda è l'attenzione rivolta alla qualità del prodotto offerto all'utente, frutto di una severa selezione dei fornitori, quasi esclusivamente italiani, fortemente affidabili e collaborativi.
Un altro aspetto che viene costantemente curato è la crescita e l'aggiornamento delle risorse umane attuato con visite presso le aziende produttrici e con corsi di formazione specifici.
Varie iniziative di marketing quali pubblicità su giornali locali, partecipazione a manifestazioni fieristiche e commerciali, sponsorizzazione di eventi locali, volantinaggio e distribuzione di cataloghi personali, hanno dato alla Rep visibilità e hanno trasmesso conoscenza sul territorio.
Gradualmente, negli anni, l'azienda ha arricchito e vivacizzato la sua attività introducendo nuovo personale.
Nel 2013 la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Udine, in occasione della 60ª premiazione del lavoro e progresso economico, ha conferito al Sig. Ronutti Renato per la Rep di Ronutti R. & C. snc, il diploma di benemerenza con medaglia d'oro per azienda che si è affermata per qualità dei prodotti e dinamismo imprenditoriale.